Home page gestione abstract

BENVENUTO NEL SISTEMA TELEMATICO PER LA SOTTOMISSIONE DEGLI ABSTRACTS

Per poter accedere alla sottomissione degli abstracts da presentare al 47º Congresso Nazionale SIE occorre registrarsi come Autori Corrispondenti usando il link "Registrazione sottomissione abstracts" presente nel menu a destra del logo SIE. Tutte le comunicazioni saranno spedite all'indirizzo di posta elettronica specificato alla registrazione. Si ricorda che il Primo Autore o il Presentatore dell'abstract dovrà necessariamente essere iscritto al Congresso (si raccomanda di effettuare l'iscrizione almeno 10 giorni prima dell'inizio del Congresso accedendo al sito dell'evento dove è presente l'apposito link "Iscrizioni").

I contributi scientifici dovranno essere redatti in lingua inglese e inviati ESCLUSIVAMENTE via internet entro il 27 Aprile 2019 tramite le pagine di questo sito appositamente predisposto

La rivista Haematologica pubblicherà gli abstract del Congresso in un apposito supplemento.

Il form elettronico sarà organizzato come segue:

  • ARGOMENTI da selezionare dall'apposito menu:
  1. Anemie e disordini eritrocitari
  2. Citogenetica e Genetica molecolare, Diagnostica di Laboratorio in ematologia
  3. Emostasi e trombosi
  4. Infezioni
  5. Leucemia linfatica acuta
  6. Leucemia linfatica cronica e altre sindromi linfoproliferative
  7. Leucemia mieloide acuta
  8. Leucemia mieloide cronica
  9. Linfoma di Hodgkin
  10. Linfoma non Hodgkin
  11. Mieloma e altre gammapatie monoclonali
  12. Piastrinopenie e piastrinopatie
  13. Qualità della vita, terapia del dolore e assistenza domiciliare, Terapia di supporto
  14. Sindromi mielodisplastiche
  15. Neoplasie mieloproliferative
  16. Talassemie ed altre emoglobinopatie
  17. Trapianto allogenico, Trapianto autologo
  • TITOLO: (in MAIUSCOLO) in italiano;
  • TITLE: (in MAIUSCOLO ) in inglese;
  • QUALIFICA: Qualifica ministeriale del primo autore (es. Dirigente medico, Professore associato…);
  • CF: Codice fiscale del primo autore;
  • Data di nascita: Del primo autore;
  • AUTORI: Primo autore (Iniziale del Nome e Cognome per esteso) e a seguire tutti gli altri nell'ordine di contribuzione (Es. M. Rossi, G. Bianchi, A. Verdi. Sempre separati da una virgola anche per l'ultimo). ;
  • CONFLITTO D'INTERESSE: si prega di specificare eventuali conflitti di interesse di tutti gli autori dell’abstract. Si prega di seguire le seguenti istruzioni:
    • indicare cognome dell’autore seguito da :;
    • per ogni autore indicare “Nessun conflitto” oppure l’elenco dei soggetti portatori di interessi commerciali in campo sanitario con cui negli ultimi due anni si ha avuto rapporti anche di finanziamento. Le varie aziende devono essere separate da virgola , e a conclusione dell’elenco un ;.
      Es. Rossi: Nessun conflitto; Bianchi: nome azienda, nome azienda; Verdi: Nessun conflitto;
  • ENTI: segnalare gli istituti di appartenenza di ogni autore, separati da una virgola o un ritorno a capo.
  • CITTÀ: segnalare le città degli istituti di appartenenza di ogni autore, separate da una virgola;
  • TESTO ABSTRACT: in formato "solo testo" senza nessuna formattazione. Max. 2500 caratteri inclusi gli spazi. Il sistema accetta caratteri accentati, simboli matematici e caratteri dell'alfabeto greco ma non accetta stili come grassetto, corsivo, apice e pedice. Caratteri in apice e pedice possono essere rappresentati come caratteri in parentesi o possono essere preceduti dal carattere "^" (in questo ultimo caso solo per gli apici). Tuttavia, esistono software che permettono di accedere ad un set di caratteri più vasto di quello possibile con la tastiera. PopChar é uno di questi e permette di inserire parecchi caratteri simil apice nei campi di inserimento (esiste sia la versione per Win che quella per Mac);
  • TIPO DI PRESENTAZIONE: Orale - Poster - Nessuna Preferenza;
  • CURRICULUM VITAE: Successivamente alla registrazione dell'abstract dovrà necessariamente essere caricato il Curriculum Vitae del primo autore;
  • ALLEGATO: Se ritenuto opportuno e comunque successivamente all'inserimento, registrazione e trasferimento di quanto sopra, sarà possibile accedere ad un apposito modulo per allegare una figura o una tabella a supporto delle tesi espresse.

La Segreteria Scientifica esaminerà i contributi per la presentazione orale o per la presentazione poster. Le migliori comunicazioni potranno essere selezionate per la presentazione in Sessione plenaria.

Le modalità e i tempi di esposizione dei poster (dimensioni cm. 70x100 base per altezza redatti in lingua italiana) saranno comunicate all'autore corrispondente prima del congresso.

È possibile rifiutare la pubblicazione selezionando il bottone corrispondente a NO presente nel form.